(+39) 0549 991594 info@ristorantelafratta.com Salita alla Rocca, 14 - 47890 (San Marino)
La cucina e lo staff

La cucina e lo staff

 

La nostra cucina è prevalentemente territoriale, naturalmente rivisitata in chiave moderna e scandita dalla stagionalità delle materie prime.
Olii, salumi, formaggi nostrani, nonchè funghi, tartufi e cacciagione in stagione, pasta esclusivamente fatta in casa ed ancora carni alla brace ed allo spiedo nonchè ottimi menù di pesce.

La Fratta è anche pizzeria con forno a legna.

Già sede-delegazione A.I.S (Ass. Italiana Sommelier) per la Rep. San Marino, il locale dispone di una fornita cantina di circa 200 tra le più prestigiose etichette regionali e nazionali nonchè alcune chicche a livello mondiale gestite personalmente da Stefano Raggi, sommelier professionista dal 1993.
Il servizio è svolto da un team professionale ed affiatato che lavora assieme da almeno un decennio. Lo chef di cucina, Iliev Ognyan Kirilov (detto Oghy) dalle bulgare origini ma proveniente da una venticinquennale esperienza di cucina italiana, cuoco esperto, molto bravo, tradizionale e creativo allo stesso tempo.

In sala tre navigati professionisti, maestri dell'antica ma pur sempre fascinosa arte del servizio alla lampada o flambè.
Tutto il personale di sala parla almeno 3 lingue.