(+39) 0549 991594 info@ristorantelafratta.com Salita alla Rocca, 14 - 47890 (San Marino)
Il ristorante

Il ristorante

 
Il Ristorante La Fratta nasce nella seconda metà degli anni cinquanta come trattoria o meglio come dopolavoro per ristorare gli scalpellini e gli operai che lavoravano la pietra nella cava adiacente, ora adibita a parcheggio.
 

 
Il locale, da sempre proprietà di famiglia, nel 1966 comincia ad essere gestito dai coniugi Alfonsina Balsimelli e Alberto Raggi i quali si prodigarono fin da subito per gettare le basi di quello che è diventato oggi il Ristorante La Fratta, cioè uno dei punti di riferimento della ristorazione sammarinese.

Alberto ed Alfonsina, detta Funny, hanno gestito il ristorante per oltre un trentennio di successi e grandi soddisfazioni. Dal 1984 li affianca il figlio Stefano, il quale forte dell'esperienza trasmessagli dai genitori, e dopo aver frequentato corsi di cucina e dopo essersi diplomato sommelier professionista rileva la completa gestione del locale nel 1996. Stefano Raggi è l'attuale gestore del ristorante, affiancato da uno staff di cucina e di sala di primordine.

La cucina è essenzialmente territoriale e regionale. Ottima la materia prima usata, soprattutto le carni che vengono scelte e selezionate con cura. Carni, Pesce, pasta fatta in casa, funghi e tartufi in stagione sono gli elementi che distinguono il Ristorante La Fratta in oltre cinquanta anni di onorata attività.